Valdobbiadene, da domani video-ricette online settimanali grazie ai cuochi del ristorante “Casa Caldart”

In questi giorni di isolamento domiciliare forzato, le poche soddisfazioni e gratificazioni, che aiutano tanto il buon umore, arrivano dalla cucina e dalla grande creatività degli italiani che stanno dando il meglio di loro stessi tra pentole e fornelli.

La fantasia non manca, ma la voglia di scoprire nuove ricette e di “incontrare” sapori sempre diversi spinge tanta gente a confrontarsi di continuo sul miglior piatto da realizzare, anche in vista del pranzo di Pasqua che, quest’anno, dovrà essere ancora più speciale, in considerazione del tempo a disposizione nelle lunghe giornate passate a casa.

Per questo, l’iniziativa del Ristorante “Casa Caldart” di Bigolino di Valdobbiadene non potrà che rendere felici tutti coloro che sono a caccia di idee per pranzi o cene davvero sfiziosi.

“Visto che per ovvi motivi non potete venire a trovarci – spiega Roberto Bello, titolare di “Casa Caldart”, in un video postato sulla pagina Facebook del ristorante – ho pensato di portare direttamente a casa vostra i miei cuochi. Ecco allora che, a partire da domani con Mauro, andremo a pubblicare delle video-ricette settimanali che vi guideranno, passo per passo, nella realizzazione di alcuni piatti molto semplici da realizzare ma, allo stesso tempo, molto gustosi”.

“In più – conclude -, per facilitarvi le cose e ridurre lo stress di andare a fare la spesa o dello spreco delle materie prime, se vi fa piacere potremo fornirvi di un semplice e simpatico kit contente i vari ingredienti e il procedimento da seguire. Nel caso foste interessati, basta che ci contattiate e verremo a casa vostra”.

“Casa Caldart”, come altre attività commerciali e ristorative di Valdobbiadene e dell’Alta Marca Trevigiana, si è attivata per il servizio d’asporto per la gioia dei clienti che si sono regalati una “coccola culinaria” in un momento difficile per tutti.

Come affermato dallo staff di “Casa Caldart” in un post sulla pagina Facebook del ristorante, infatti, si è creato un vero e proprio scambio di ruoli tra clienti, cuochi e ristoratori.

È un’emozione nuova e coinvolgente fare a ritroso la strada che per anni avete fatto per venire da noi – aggiungono dal ristorante valdobbiadenese -, raggiungervi nelle vostre case e in qualche modo ricambiare le vostre visite. Grazie per l’affetto e la fiducia che ci state dimostrando”.

Gli sms o i messaggi su WhatsApp, con tanti ringraziamenti per una cena o un pranzo con i fiocchi, non mancano mai: l’unico rischio, volendo sorridere un po’, è che la gente, in questa situazione surreale, possa addirittura abituarsi e chiederlo anche in futuro.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Casa Caldart).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati