Valdobbiadene, dal Comune il “Premio giovane meritevole”: in palio quasi mille euro

A Valdobbiadene Comune e Consulta giovanile di nuovo insieme per le politiche giovanili. L’amministrazione comunale, infatti, ha da poco indetto il bando per la terza edizione del “Premio giovane meritevole”  (qui) allo scopo di valorizzare e dare risonanza a quei giovani che emergono per dedizione, impegno, capacità di organizzarsi e volontà di portare a compimento un proprio interesse di pubblica utilità. Rappresenteranno un esempio virtuoso per tutti i giovani della comunità valdobbiadenese, promuovendo in tal modo stili di vita sani.

Tre gli ambiti del premio: culturale, sociale e sportivo. Nel 2017 il premio era andato alla pattinatrice Sofia Vanzin nello sport, allo storico Fabio Dal Din nella cultura e alla volontaria Silvia Biasin nel sociale, mentre nel 2016 all’atleta Michael Meneghello (sport), allo storico Luca Nardi (cultura) e alla volontaria Anna Vettoretti (sociale).

L’intensità della partecipazione o dell’impegno, la frequenza, l’aver ricevuto premi o l’aver vissuto nuove realtà sociali, saranno elementi determinanti per l’assegnazione del riconoscimento. In palio per ciascuna categoria un premio di 333 euro spendibile in libreria, agenzia viaggi o in un negozio di tecnologia.

I candidati ai premi dovranno avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere residenti nel Comune di Valdobbiadene ed essere proposti alla commissione di valutazione tramite autocandidatura oppure da due persone che garantiscano per il segnalato e con il consenso dello stesso. La domanda di partecipazione deve essere consegnata entro lunedì 3 dicembre 2018 all’ufficio protocollo del Comune di Valdobbiadene o inoltrata all’indirizzo mail protocollo@comune.valdobbiadene.tv.it, completa di modulo di partecipazione compilato e documentazione comprovante i meriti proposti.

“Siamo arrivati alla terza edizione del concorso indetto in collaborazione con la Consulta giovanile – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Tommaso Razzolini – e per l’amministrazione è una bella soddisfazione”. 

“Con il Premio giovane meritevole – chiosa l’assessore Razzolini – vogliamo promuovere l’operosità dei tanti giovani che nel nostro Comune si dedicano allo sport, al sociale e all’ambito culturale: un valore da evidenziare e sostenere. Le premiazioni si terranno il prossimo 21 dicembre insieme alla consegna del tricolore e della Costituzione ai neo maggiorenni valdobbiadenesi”.

(Fonte: Comune di Valdobbiadene).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts