Ormai le notizie viaggiano sempre più veloci grazie alle condivisioni nei social e lo stesso avviene per le immagini di atti di inciviltà che vengono pubblicate in tempo reale nelle piattaforme digitali.
È quello che è successo questa mattina, mercoledì 22 aprile 2020, a Valdobbiadene quando un cittadino ha pubblicato su Facebook delle foto che documentavano decine di guanti gettati a terra nella zona del piazzale del supermercato Conad, nell’angolo a nord-est.
Tra i commenti riportati sotto il post del signore, qualcuno ha suggerito che si potesse trattare di un cestino rovesciato a causa del vento, ma nessuno può escludere che si tratti di un atto di inciviltà.
La seconda ipotesi, infatti, è stata sostenuta da un utente che ha spiegato che anche in altre occasioni si è potuto assistere ad un simile scenario di degrado.
Nella conversazione social è intervenuto anche il vicesindaco di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, che ha cercato di informarsi con gli uffici competenti per capire la reale situazione.
“Ho verificato poco fa con l’ufficio competente – ha dichiarato Tommaso Razzolini, vicesindaco di Valdobbiadene con delega al decoro urbano in paese, rispondendo direttamente a chi aveva segnalato il fatto – ed essendo una proprietà privata, la manutenzione e quindi la pulizia competono al privato. Dispiace che troppe volte si perda tempo a correre dietro ad incivili, sempre che siano stati gettati a terra. L’educazione ed il buon senso sono gratuiti e di conseguenza usufruibili a tutti. Detto questo segnalerò alla proprietà la vostra segnalazione”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it