Amara sorpesa questa mattina per i numerosi proprietari di abitazioni e fondi, nonchè per i tanti visitatori di giornata, che sono saliti ai 1.070 metri di quota in località Pianezze di Valdobbiadene alle pendici del monte Cesen.
Nella notte ignoti hanno divelto una decina di cartelli stradali che segnalano il numero progressivo di tornanti lungo via San Francesco, all’incirca da località San Floriano fino al piazzale dei donatori della località montana valdobbiadenese.
Un gesto sconsiderato che sembra assumere il carattere di un vero atto vandalico. Le segnalazioni sull’accaduto erano arrivate già di prima mattina, raggiungendo in mattinata anche il sindaco del Comune di Valdobbiadene, Luciano Fregonese.
“Nei prossimi giorni ripristineremo i danni – ha spiegato il sindaco – grazie al lavoro degli operai comunali, ma da primo cittadino sporgerò denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine. Nel frattempo invito tutta la cittadinanza, e chiunque abbia visto o sentito qualcosa, a segnalare al più presto ai carabinieri la propria testimonianza”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it