Domani, domenica 23 febbraio, sulle nevi di Passo San Pellegrino, gli alpini della sezione di Valdobbiadene si sfideranno amichevolmente al molto sentito 42° Trofeo “Celestino Geronazzo”: la gara annuale di slalom gigante che si svolge dal 1979 e che è organizzata insieme agli Sci Club Valdobbiadene e A3 Snowarmada.
Sono quasi 150 gli iscritti al tradizionale appuntamento di domani, suddivisi in 16 categorie: non solo alpini ma anche amici e familiari e gli atleti dei due Sci club.
Tra gli alpini la sfida è aperta con Farra di Soligo, che negli ultimi cinque anni ha dominato per quattro volte la categoria dei gruppi e negli ultimi due anni ha anche ottenuto la vittoria individuale con Eros Lenisa. Pressoché inarrivabile il recordman Enrico Bortolomiol, gruppo Centro di Valdobbiadene, con ben 17 medaglie d’oro.
Il nuovo presidente della sezione Ana di Valdobbiadene, Massimo Burol, nell’augurare in bocca al lupo a tutti gli atleti, ha affermato: “Vorrei ringraziare in modo particolare il responsabile del gruppo sportivo sezionale, Gianpietro Tormena, e i suoi collaboratori che si sono dati da fare per organizzare al meglio il Trofeo Cestino Geronazzo nonostante l’emergenza neve a Forcella Aurine, tradizionale sede ospitante del campionato sezionale. Non è stato facile rivedere i programmi iniziali in così poco tempo e con competenza per trovare una località alternativa, dato che a Forcella Aurine non c’è neve”.
(Fonte e foto: Sezione Ana di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it