C’è grande entusiasmo tra i volontari del gruppo comunale Aido di Valdobbiadene per la prima attività in presenza dopo la fase più delicata dell’emergenza Covid.
Domani, domenica 30 maggio, i volontari distribuiranno le tradizionali e coloratissime piante di begonia a fronte di un piccolo contributo per sostenere l’associazione e la ricerca sui trapianti.
I volontari saranno presenti di fronte alle chiese di San Pietro di Barbozza, Santo Stefano, Guia e anche al Convento dell’Immacolata di Lourdes che si trova nella frazione di San Pietro di Barbozza.
“Dopo la lunga inattività del gruppo comunale Aido di Valdobbiadene a causa della pandemia – spiega il presidente Luca Meneghel – ho deciso di far ripartire le attività. Con l’appoggio e il supporto del consiglio direttivo, abbiamo organizzato la ‘Giornata per la vita’. Per me è un’emozione forte e un grande impegno perché si tratta della mia prima manifestazione pubblica da presidente”.
Venerdì 24 luglio 2020, infatti, sono state definite le nuove cariche con il cambio al vertice dell’associazione: in quell’occasione Luca Meneghel ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico, dimostrando fin da subito molta voglia di fare.
Durante le fasi più complicate dell’emergenza Coronavirus, i volontari dell’Aido di Valdobbiadene non si sono persi d’animo e hanno curato l’aspetto dei social con l’obiettivo di proseguire l’attività di sensibilizzazione cercando di arrivare anche ai giovani.
Il presidente Meneghel ha sottolineato che, dopo lo stop forzato per il Covid, il gruppo ha voglia di ricominciare ad incontrare in presenza tutti i sostenitori dell’Aido.
“Il nostro scopo associativo è la sensibilizzazione dei cittadini alla donazione di organi e tessuti – conclude Meneghel -, un aspetto sempre attuale e decisivo per le persone che ne hanno un estremo bisogno, soprattutto quando si trovano in gravi condizioni di salute. Il nostro gruppo trae sostentamento per la maggior parte dalle attività di autofinanziamento e in minima parte da donazioni o contributi pubblici. Vi aspettiamo numerosi, passate a trovarci”.
Il consiglio direttivo del gruppo comunale Aido di Valdobbiadene, intanto, sta programmando le attività per i prossimi mesi.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it