Valdobbiadene, domani modifica della viabilità in attesa delle future rotatorie di via Garibaldi e via Erizzo

Prevista la modifica della viabilità in via Erizzo, via della Pace e via Caduti di Nassiriya a Valdobbiadene per domani, giovedì 12 marzo 2020, quando inizieranno i lavori previsti inizialmente prima della Fiera di San Gregorio.

Gli interventi porteranno al ripristino del doppio senso di marcia nelle tre vie, con la realizzazione di una rotatoria provvisoria nella zona dell’ex bar Piave.

Dopo l’annullamento della Fiera di San Gregorio, proprio in piena emergenza Coronavirus, il Comune di Valdobbiadene aveva bloccato i lavori.

Ora, approfittando della situazione attuale, con molto meno traffico sulle strade, l’amministrazione comunale di Valdobbiadene ha deciso di far partire i lavori che dureranno circa tre giorni.

Questo intervento sarà necessario per la realizzazione della futura rotatoria definitiva sempre nella zona dell’ex bar Piave, alla quale si aggiungerà una seconda rotatoria in via Garibaldi, nel punto di intersezione con via della Pace.

Grazie ad un parziale contributo a copertura della spesa totale di 600 mila euro, sarà possibile portare avanti questa nuova opera pubblica: i lavori per le rotatorie, infatti, inizieranno progressivamente verso fine aprile.

“Per realizzare la rotatoria nell’area dell’ex bar Piave – ha spiegato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – si dovrà prima intervenire in via Erizzo con l’allargamento a est della carreggiata. La modifica della viabilità, invece, inizia già ora perché approfittiamo del minor traffico di questi giorni”.

Tornerà il doppio senso in via Erizzo, via della Pace e via Caduti di Nassiriya – prosegue Fregonese – ma, a differenza del passato, sarà un doppio senso senza semafori. Questo, infatti, era il nostro obiettivo iniziale. I cittadini troveranno dei tabelloni con la spiegazione della modifica della viabilità prima di imboccare le strade sulle quali interverremo”.

“I mezzi pesanti e le corriere che arriveranno da Bigolino – conclude -, nel caso in cui dovessero recarsi verso la frazione di San Vito, all’altezza dell’ex bar Piave avranno l’obbligo di girare a sinistra, evitando di prendere la direzione di via Caduti di Nassiriya. Nel caso in cui dovessero spostarsi verso la frazione di San Pietro, invece, potranno proseguire per via Erizzo e, successivamente, per via Molini”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati