Valdobbiadene, donati ieri i “kit scuola” per bambini di famiglie in difficoltà dal Rotary club Montebelluna

Il Rotary club di Montebelluna ha donato ieri, giovedì 5 settembre 2019, dei kit di cancelleria per la scuola a favore di alcuni bambini appartenenti a famiglie indigenti del Comune di Valdobbiadene.

Un bel gesto di vicinanza nei confronti della parte più debole e indifesa della società.

Anche nel territorio dell’Alta Marca Trevigiana, infatti, ci sono diverse famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica con conseguenze dirette per i minori che provengono da queste realtà.

Ai bambini di queste famiglie, in più di un’occasione, non viene assicurata la soddisfazione delle necessità più semplici e basilari, come il materiale per affrontare al meglio gli impegni scolastici.

Proprio per questo, il Rotary club di Montebelluna ha deciso di acquistare e assemblare una fornitura base, comprensiva di quaderni, matite, penne, raccoglitori e gomme, da donare ad ognuno di questi bambini prima dell’inizio della scuola.

Quest’anno sono stati donati dal club di Montebelluna 80 kit, suddivisi tra diversi Comuni del comprensorio montebellunese, a seconda delle necessità mentre, a livello provinciale, i kit donati sono stati circa 700.

Il Rotary International è un’organizzazione, diffusa a livello mondiale, di imprenditori e professionisti impegnati nel servizio umanitario e nella promozione della buona volontà e della pace nel mondo.

Il Rotary ha oltre 1,2 milioni di soci in più di 34 mila Rotary club in circa 200 Paesi e aree geografiche.

“Ringraziamo il Rotary club Montebelluna – ha dichiarato Martina Bertelle, assessore alle politiche sociali e all’istruzione del Comune di Valdobbiadene -, e il presidente Maria Laura Zisa, per questo gesto di grande umanità. Diverse associazioni del nostro territorio si impegnano in iniziative simili che testimoniano che la solidarietà è ancora avvertita come un valore importante”.

“Purtroppo – conclude l’assessore Bertelle – anche nel nostro Comune ci sono alcuni casi di bambini che vivono in famiglie con difficoltà economiche. Auspico che rimanga costante l’attenzione per le fasce più deboli della popolazione”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati