Valdobbiadene, entro fine luglio il termine dei lavori della ciclabile: attraversamento ciclo-pedonale della Sp2 con portale luminoso

Proseguono nel Comune di Valdobbiadene i lavori per la “Ciclabile del Piave” nel tratto che si collega in via Cal Filigal alla ciclabile che da Bigolino porta a Col San Martino.

I lavori della ciclabile termineranno entro fine luglio con la realizzazione dell’attraversamento ciclo-pedonale della Sp2 con portale luminoso ben visibile – spiega il sindaco Luciano Fregonese -. Collegherà il parcheggio di via San Pellegrino con via Cal Filigal, dalla quale si potrà proseguire lungo via Cal di Mezzo fino a Bigolino, attraverso la ciclabile che collega Bigolino a San Giovanni, Colbertaldo e Col San Martino”.

Si presenta in buono stato il percorso ciclabile lungo via Cal di Mezzo, che poi prosegue a Bigolino, lungo via Crede, e arriva a San Giovanni lungo via Cavarie.

Intanto al Parco del Piave sono in corso i lavori per la posa del nuovo ponte di accesso all’area, rovinato nel corso degli ultimi episodi di maltempo.

“Si tratta dell’ultimo ponticello che la Pro Loco di Bigolino aveva programmato di realizzare con l’aiuto di Gianpietro Gai (Gruppo Martin Pescatore), Maurizio Miotto e della ditta Fratelli Vidori – precisa il sindaco di Valdobbiadene -. Questo lavoro rientra negli interventi al Parco del Piave previsti nella convenzione tra il Comune di Valdobbiadene e la Pro Loco di Bigolino”.

Gioacchino Vettorello, uno dei “custodi” del Parco del Piave, insieme ad altri amici ha voluto aggiungere un piccolo parapetto di emergenza al ponte.

“Super lavoro, per i corrimano c’è tempo, il più è fatto – ha commentato Vettorello nei social -. Meglio che niente, un po’ di pazienza e tutto sarà terminato a norma di sicurezza. I frequentatori del parco ringraziano quanti si sono prodigati per la realizzazione del ponte”.

(Foto: archivio Qdpnews.it – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati