Una bella notizia per la comunità di Valdobbiadene è arrivata questa mattina, sabato 23 maggio 2020, alle ore 10.55: all’ospedale San Valentino di Montebelluna è nata infatti la piccola Maddalena, per l’immensa gioia di mamma Giorgia, assessore alla Cultura del Comune di Valdobbiadene, e di papà Thomas.
Maddalena, come hanno spiegato i genitori, ha un peso di 2 chili e 930 grammi “di amore”, per 51 centimetri di lunghezza.
“Siamo ricolmi di gioia – hanno dichiarato con emozione i neogenitori – perché Maddalena ha saputo regalarci l’emozione di esserci in un momento inaspettato, dando un barlume di luce e speranza in questo strano contesto. Nostra figlia ha portato un sacco di emozioni nella vita di mamma e papà e speriamo di potervi presentare presto la nostra forza della natura”.
“Oltre a fare le congratulazioni a Giorgia e Thomas – ha affermato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – ricordo che Giorgia si è dedicata alle sue deleghe alla Cultura, al Patrimonio e alle Associazioni fino al giorno prima del parto“.
Qualche giorno fa, infatti, l’assessore Giorgia Falcade ha presenziato, insieme al sindaco Fregonese, alle procedure per l’elezione del presidente e del vicepresidente della nuova Consulta per la Cultura di Valdobbiadene, un progetto nel quale l’assessore ha sempre creduto fin dall’inizio del suo mandato.
Ora l’impegno di mamma la terrà per un po’ di tempo lontana dal municipio, ma chi conosce bene l’assessore valdobbiadenese sa già che presto sfornerà nuove iniziative per far vivere la cultura a Valdobbiadene anche durante l’estate 2020 e, molto probabilmente, con una piccola spettatrice in più.
Alle congratulazioni del sindaco Luciano Fregonese, rappresentante della comunità valdobbiadenese, si aggiungono quelli dei familiari dei neogenitori, di tutti gli assessori e del consiglio comunale di Valdobbiadene.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Giorgia Falcade).
#Qdpnews.it