Valdobbiadene, furti a due passi da piazza Marconi: la fascia oraria “preferita” dai ladri va dalle 17 alle 19

Continuano i furti nell’Alta Marca Trevigiana con nuove segnalazioni che arrivano dalla Destra e della Sinistra Piave.

A Pederobba e a Valdobbiadene, infatti, la dinamica degli ultimi furti è molto simile perché i ladri hanno agito nella stessa fascia oraria: dalle ore 17 alle ore 19.30.

Un orario che poteva apparire insolito fino a poco tempo fa ma che ora non sorprende più nessuno perché il Covid ha rivoluzionato anche lo “spazio temporale” in cui si compiono questo tipo di illeciti.

A sorprendere molto è il furto di venerdì 11 dicembre, in Vicolo Piave a Valdobbiadene, a tre minuti a piedi da piazza Guglielmo Marconi, dove i ladri hanno agito indisturbati in una zona residenziale dove è alto il rischio di essere scoperti.

Nell’ultimo periodo in paese c’erano già stati altri furti come negli episodi della notte tra venerdì 27 e sabato 28 novembre scorsi.

In via San Floriano, i ladri, dopo aver forzato la serratura della porta secondaria di un’abitazione ed essere entrati, sono riusciti ad aprire la cassaforte impossessandosi di tutto il suo contenuto: una grossa somma di denaro contante e vari gioielli in oro.

Sempre in via San Floriano, i ladri, aprendo con un cacciavite la finestra dell’appartamento di una 23enne, avevano portato via i suoi gioielli in oro. L’altro episodio era avvenuto in via San Martino dove i ladri sono entrati ancora una volta dalla finestra appropriandosi nuovamente di denaro in contanti e gioielli.

Spetta ora ai carabinieri della stazione di Valdobbiadene l’attività di indagine rispetto a questi nuovi furti che preoccupano i valdobbiadenesi per l’orario e anche per la zona scelta: i ladri, infatti, non cercano solo ville o case isolate visto che non si fanno problemi a entrare in abitazioni che si trovano in pieno centro storico o in luoghi frequentati da molte persone.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts