Valdobbiadene, i parrocchiani salutano monsignor Serena e don Flaviano: “Grazie per quello che avete fatto per la comunità”

Durante la messa di questa mattina nel duomo di Santa Maria Assunta, la comunità cristiana di Valdobbiadene ha salutato monsignor Danilo Serena, che domani tornerà nella sua Este, e don Flaviano Menon, per 19 anni diacono in paese.

Per l’occasione, i parrocchiani hanno invitato alla funzione religiosa anche don Marcello Bettin, ex parroco di Valdobbiadene, facendo una sorpresa a tutti i presenti.

Dopo 14 anni di presenza attiva e significativa nella nostra parrocchia – ha spiegato don Francesco Santinon, attuale parroco di Valdobbiadene -, don Danilo cambia indirizzo a seguito di un nuovo incarico ricevuto dalla diocesi. Raggiunge le vecchie terre estensi nelle quali si è prodigato per un abbondante ventennio e del quale la gente e lui stesso conservano lucido e continuato ricordo”.

“Alloggerà nella casa di riposo ‘Santa Tecla’ di Este – conclude don Francesco -, a suo tempo da lui voluta e costruita. Certamente non mancherà di offrire il suo intenso e brillante aiuto agli ospiti della casa e ai parrocchiani della città di Este. Prendiamo l’occasione per salutare anche il diacono don Flaviano che da qualche mese ha ricevuto nuova assegnazione nella sua parrocchia di Solagna”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è valdobbiadene-salutiaipreti-11042021.jpg

Don Danilo e don Flaviano hanno lasciato un segno importante nella parrocchia di Valdobbiadene e oggi i fedeli li hanno omaggiati con alcuni doni utilizzando le parole di Sant’Agostino: “Canta e cammina”.

“Vogliamo usarle per ringraziarli per tutto quello che hanno fatto in questi anni per la nostra comunità – spiegano i parrocchiani – e le accompagniamo a due doni simbolici: un’immagine sacra, che rappresenta la meta del cammino, e un segnalibro perché ‘scorrendo’ le pagine del libro della vita possa restare il ‘segno’ della pagina trascorsa a Valdobbiadene. Grazie”.

A Valdobbiadene ne sono sicuri: monsignor Danilo Serena e don Flaviano Menon rimarranno legati alla comunità parrocchiale, che hanno servito per tanti anni con impegno e dedizione, attraverso la preghiera e ricordando i bei momenti vissuti insieme.

(Foto: Parrocchia Santa Maria Assunta di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts