Valdobbiadene, ieri l’ingresso ufficiale di don Romeo e don Paolo in parrocchia, presente il vescovo Cipolla. Oggi il concerto in duomo

Dopo il saluto della comunità parrocchiale di Valdobbiadene a don Francesco Santinon, parroco del paese per 5 anni (leggi l’articolo), ieri pomeriggio c’è stato l’ingresso ufficiale dei due nuovi parroci: don Romeo Penon e don Paolo Pizzolotto.

Alla Santa messa nel duomo di Santa Maria Assunta, presieduta dal vescovo di Padova Claudio Cipolla, erano presenti anche una ventina di sacerdoti giunti a Valdobbiadene per questa importante occasione.

A salutare i sacerdoti anche l’amministrazione comunale di Valdobbiadene, con il sindaco Luciano Fregonese e gli assessori Martina Bertelle, Giorgia Falcade e Anna Vettoretti, il consigliere regionale valdobbiadenese Tommaso Razzolini e il luogotenente Riccardo Mallardi, comandante della Stazione dei Carabinieri di Valdobbiadene.

“È stata una bella cerimonia solenne, don Romeo e don Paolo erano emozionati – spiegano dalla parrocchia – Auguriamo buon lavoro ai nuovi parroci e rinnoviamo la nostra gratitudine a don Francesco per il tempo trascorso a Valdobbiadene. Un particolare ringraziamento va ai ragazzi del comitato di Ron che, con la massima disponibilità, hanno montato e smontato dei gazebo all’esterno del duomo nel caso in cui non fosse possibile accogliere tutti i fedeli all’interno”.

Il coro del duomo ha ricevuto i complimenti da tutte le alte cariche ecclesiali per aver partecipato e accompagnato la cerimonia in modo sobrio e competente; lo stesso vescovo in persona ha detto: “Bravi! Così si fa! E basta!”.

Le novità nelle parrocchie di Valdobbiadene non finiscono qui perché oggi la comunità di San Vito saluterà padre Gianromano Gnesotto, che andrà a Padova a dirigere l’Ufficio Diocesano Migrantes (Pastorale dei Migranti) e a seguire una parrocchia vicina alla città.

Questo pomeriggio, alle ore 16.30, il duomo di Valdobbiadene ospiterà il concerto “Nel S.S. Nome di Maria” con la soprano Giovanna Capretta, l’orchestra giovanile “Prometeo”, diretta dal maestro Michele Lot, ed Elia Bortolomiol all’organo.

Il programma del concerto, sostenuto dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, dall’Associazione Culturale Prometeo, dall’Associazione Culturale Amici della Musica e da Crédit Agricole FriulAdria, prevede le musiche di Joseph Gabriel Rheinberger, Marcel Dupré e Jakob Ludwig Felix Mendelssohn Bartholdy (organo) oltre a “Stabat Mater” di Luigi Boccherini (Soprano solo e orchestra d’archi).

(Foto: per gentile concessione di Tommaso Razzolini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati