Valdobbiadene, il Comune offre spazi a gruppi e associazioni: pubblicato l’avviso esplorativo

Buone notizie per le associazioni e i gruppi di Valdobbiadene che necessitano di nuovi spazi dove organizzare manifestazioni o svolgere attività di carattere sociale, sportivo, culturale, di impegno civile, del tempo libero, nonché di carattere ricreativo.

Il Comune di Valdobbiadene (nella foto, il municipio), con apposito avviso esplorativo non vincolante emanato lo scorso martedì 31 luglio 2018, intende conoscere quante realtà locali siano interessate a rientrare in una apposita graduatoria per l’utilizzo degli immobili che l’ente stesso metterà a disposizione nei prossimi mesi.

L’interesse dell’amministrazione comunale, si legge nell’avviso, è quello di garantire la conservazione e la corretta gestione degli edifici messi a disposizione alle associazioni.

Per realizzare questo obiettivo si intende procedere con l’affidamento a terzi, nella forma della concessione/comodato a canone agevolato, in considerazione dello scarso interesse economico che lo stesso può presentare e degli obiettivi di aggregazione e partecipazione alla vita culturale, sociale e associazionistica che si vogliono raggiungere.

Saranno prese in considerazione le sole manifestazioni di interesse presentate dai soggetti iscritti all’albo comunale delle associazioni e saranno contemplati esclusivamente i soggetti il cui intento sia comunque quello di perseguire finalità di carattere sociale, sportivo, culturale e senza fini di lucro in possesso di alcuni requisiti specificati nell’avviso.

L’amministrazione comunale intende concedere locali appartenenti a fabbricati comunali per il periodo di un anno prorogabile di un altro anno a decorrere dalla sottoscrizione del contratto.

Il compenso consiste in un canone ricognitorio onnicomprensivo che verrà definito annualmente, sulla base dei costi sostenuti e della superficie occupata, a insindacabile giudizio dell’amministrazione.

I soggetti interessati dovranno inviare la “ manifestazione di interesse” , come indicato sull’avviso pubblicato nell’albo pretorio online del Comune di Valdobbiadene, sul profilo del committente nella sezione “Amministrazione trasparente” – “Bandi e gare” nonché sul sito del Comune stesso, entro e non oltre le ore 12 del prossimo martedì 21 agosto 2018.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati