Valdobbiadene, inaugurata la nuova sede della farmacia “Dalla Costa”. L’amministratore Comarella: “Vogliamo continuare ad investire sul territorio”

È stata inaugurata ieri, sabato 12 marzo, la nuova sede della farmacia comunale “Dalla Costa” di Valdobbiadene nei locali di viale Mazzini che in passato ospitavano la Cassa di Risparmio del Veneto.

La farmacia è molto luminosa e spaziosa e, già dopo i primi giorni dall’apertura, i clienti e i cittadini hanno dimostrato di apprezzare molto la nuova sede.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Luciano Fregonese con tutti gli assessori, il consigliere provinciale e comunale Anna Spinnato, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il luogotenente Riccardo Mallardi, comandante della stazione dei Carabinieri di Valdobbiadene, i parroci don Romeo Penon e don Paolo Pizzolotto, l’amministratore della farmacia Osvaldo Comarella, la precedente amministratrice Luisa Bortolomiol, il presidente dell’Ipab San Gregorio, Alberto Prandin, il direttore degli Istituti di soggiorno per anziani San Gregorio, Mauro Volpato, insieme al direttore della farmacia, Giancarlo Raia, e a tutto lo staff.

Oltre al direttore Raia, nella farmacia di Valdobbiadene lavorano i farmacisti Elena Zucchetto, Gianni Zorzi e Silvia Dal Col insieme ad Ester Pizzolotto e Silvia Pellegrino.

“Ringrazio tutte le persone che si sono impegnate per questa nuova apertura – ha affermato Comarella -. La nostra amministrazione è iniziata nel 2014 con Luisa e abbiamo preso per mano una farmacia con delle perdite abbastanza importanti. Abbiamo coperto le perdite e in seguito è stata aperta una nuova sede a Bigolino, che funziona bene. Siamo riusciti ad alzare di nuovo il patrimonio netto e ad acquistare questo immobile con investimenti nostri”.

Parliamo di un investimento di 700 mila euro tra l’acquisto dell’immobile e la ristrutturazione degli interni – continua -, di cui 150 mila euro fanno parte dell’arredamento. È un patrimonio netto a disposizione della farmacia che offre un servizio importante ai cittadini. La farmacia cammina con le sue gambe e l’investimento è stato fatto grazie alla liquidità creata in questi anni dopo aver sistemato i bilanci”.

L’acquisto dell’immobile è stato fatto totalmente con i soldi della farmacia e per il resto abbiamo chiesto un prestito di 300 mila euro – conclude Comarella -. Siamo sicuri di riuscire ad ottemperare a questo investimento perché la popolazione di Valdobbiadene crede in questa farmacia. Vogliamo continuare ad investire sul territorio puntando al massimo sulla consegna a domicilio dei medicinali a chi ha bisogno o non ha tempo di passare in farmacia”.

“Ogni azienda non è mai di una sola persona e questo ragionamento vale anche nel pubblico – ha commentato il sindaco Fregonese -. Spesso ciò che è pubblico viene demonizzato ma non è così perché, se ci lavorano persone capaci, anche il pubblico può fornire delle prestazioni al livello dei privati con l’accortezza in più del servizio pubblico”.

“In quest’ultimo periodo sono stati garantiti il servizio dei tamponi e dei vaccini, ancora in corso, a Bigolino – conclude -. La richiesta che avevamo fatto 7 anni fa a Luisa Bortolomiol, e che abbiamo ripetuto a Osvaldo Comarella, è stata quella di non accontentarsi mai e di cercare sempre di avere un occhio di riguardo verso le esigenze dei cittadini. Complimenti a tutto lo staff per il lavoro che viene fatto ogni giorno con il sorriso, anche quando non è facile averlo per le pressioni che, soprattutto nell’ambito sanitario, ci sono quotidianamente”.

“Io ringrazio l’amministrazione comunale che ci ha dato questa possibilità – ha affermato il direttore della farmacia -. In passato non riuscivamo a decollare, o comunque era tutto più mascherato, mentre negli ultimi anni il sostegno non è mai mancato e ora abbiamo questa bellissima farmacia. Nonostante alcune voci che dicevano il contrario, i valdobbiadenesi negli anni hanno dimostrato di credere in noi e le presenze sono aumentate portandoci a questo importante risultato”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati