Notte movimentata per i volontari dell’Avab di Valdobbiadene, che hanno effettuato alcuni interventi in diverse aree del paese.
“Abbiamo controllato tutta la zona di Valdobbiadene – spiega il presidente Cristian Tessaro – La maggior parte degli interventi ha riguardato la rimozione di piante cadute, soprattutto nella zona del Madean, ma abbiamo operato anche sul versante di Pianezze verso Valdobbiadene. Siamo rientrati all’una e mezza di notte e ringrazio tutti i miei volontari per il loro lavoro”.
“Il nostro primo intervento è iniziato alle ore 20 per una pianta caduta e per due alberi pericolanti all’ex ospedale Guicciardini – conclude – Abbiamo tagliato due cipressi mentre il terzo, che era già caduto, lo abbiamo rimosso dalla strada”.
Il sindaco Luciano Fregonese ha informato i cittadini anche dell’intervento degli operai del Comune, che hanno iniziato ad operare dalle ore 5.30 del mattino per spazzare la neve e gettare del sale lungo via San Francesco fino al piazzale di Pianezze.
“Ora è possibile raggiungere Pianezze in sicurezza lungo via San Francesco – spiega il primo cittadino di Valdobbiadene – Ricordo l’importanza di utilizzare pneumatici invernali e di prestare comunque attenzione nel percorrere la strada”.
Sono molti i cittadini che, approfittando della bella giornata di sole, hanno raggiunto la montagna valdobbiadenese per una passeggiata nella natura o per consumare un pasto nei locali della zona.
C’è anche chi ha deciso di pranzare nella seconda casa in montagna o di praticare un po’ di sport all’aria aperta.
Grazie al lavoro dei volontari e degli operai del Comune di Valdobbiadene, i residenti e i turisti potranno trascorrere in sicurezza la festa dell’Epifania sfruttando le varie opportunità che offre la montagna valdobbiadenese.
(Foto: Facebook e Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it