Valdobbiadene, l’Avab a fianco dei cittadini nell’emergenza: aperta una sottoscrizione a sostegno dei volontari

L’Associazione volontari antincendio boschivo (Avab) di Valdobbiadene, operativa all’ex ospedale del paese fin dai primi giorni dell’emergenza, che ha portato al rispristino del “Guicciardini”, ha aperto una sottoscrizione per sostenere le attività del gruppo a beneficio della collettività.

I volontari Avab di Valdobbiadene, insieme ai volontari Avab di altre realtà dell’Alta Marca Trevigiana, stanno presidiando l’ex nosocomio cittadino in attesa del possibile arrivo di pazienti, rispetto al quale non è pervenuta ancora nessuna comunicazione ufficiale.

L’Avab ha affiancato anche la protezione civile dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana), pulendo e sistemando in tempi record una struttura che ha ripreso vita dopo quasi vent’anni dalla chiusura.

Valdobbiadene Avab ospedalenuovo

L’impegno dei volontari ha commosso i valdobbiadenesi e tutte le persone che avevano dei ricordi personali legati all’ospedale nel periodo in cui era aperto, rappresentando un presidio sanitario che in tanti hanno rimpianto per anni.

Ora sono i volontari Avab a chiedere aiuto, specificando che anche una piccola donazione può fare la differenza, e lo fanno aprendo una sottoscrizione sul conto corrente bancario: IT42Z0708462150022000017382.

Per qualsiasi dubbio o informazione si può telefonare al numero 3392253481, messo a disposizione dall’Avab per i chiarimenti legati alla sottoscrizione e all’attività dei volontari.

“Ringrazio i volontari di protezione civile di Valdobbiadene Ana e Avab – ha dichiarato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – per il lavoro fatto e per quello che faranno nelle prossime settimane. Le donazioni fatte ai volontari della protezione civile saranno sicuramente ben accette e utilizzate per l’acquisto di materiale e attrezzature che i volontari utilizzano per le loro attività, non solo in questi momenti di emergenza epidemiologica, ma per ogni altra attività di protezione civile a supporto del Comune, della Provincia o della Regione”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione dell’Avab di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati