Valdobbiadene, l’Avab dona 140 euro per la sicurezza agli studenti dell’indirizzo agrario

Questa mattina l’Associazione volontari antincendio boschivo (Avab) di Valdobbiadene ha compiuto l’ennesimo gesto di generosità. Non lo spegnimento di un incendio, la pulizia dei sentieri o il taglio di alberi pericolanti, ma una lezione di vita per insegnare ai giovani quanto sia importante la sicurezza individuale nei luoghi di lavoro.

Oggi, mercoledì 28 febbraio, l’Avab comunale ha donato la cifra simbolica di 140 euro alla classe prima dell’indirizzo professionale “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale”, avviata quest’anno all’Istituto di istruzione secondaria “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene.

Una donazione che nasce dalle offerte ricevute dall’associazione durante la Giornata del volontariato dell’8 ottobre scorso. Un piccolo regalo per i ragazzi da investire nell’acquisto di Dpi (Dispositivi di protezione individuale), ormai obbligatori in qualsiasi ambiente lavorativo.

La consegna dell’assegno si è tenuta questa mattina all’Isiss Verdi (nella foto) e ha visto la partecipazione del presidente dell’Avab comunale, Cristian Tessaro, della professoressa Carla Meneghin, referente dell’indirizzo agrario, e di Giuseppe Sacchetta, responsabile del servizio prevenzione e protezione della scuola.

Gli studenti, gli insegnanti e la referente Meneghin, positivamente sorpresi dall’inatteso pensiero dell’Avab comunale, hanno ringraziato l’associazione e tutti i suoi membri. Il presidente Tessaro, dal canto suo, ha affermato: “L’Avab comunale ha a cuore questi ragazzi e darà loro tutto il supporto possibile negli anni a venire”.

Un percorso formativo che ha avuto inizio lo scorso 7 ottobre nel parco di Villa dei Lauri, il quale, nei prossimi anni, verrà riqualificato da questi studenti e sarà trasformato in un innovativo parco urbano con orti e giardini pubblici.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts