Valdobbiadene, all’Isiss Verdi niente prima scientifico a settembre. L’assessore: iscrizioni totali invariate

Gli esami di maturità stanno volgendo al termine, ma all’Istituto di istruzione superiore “Giuseppe Verdi” (nella foto)  di Valdobbiadene è già tempo di prime riflessioni sull’anno scolastico 2018/2019.

Il prossimo 12 settembre 2018, giorno di inizio delle lezioni, non partirà l’unica classe prima del liceo scientifico perché ci sono state soltanto sette iscrizioni. Analogo problema era emerso con i 15 nuovi ingressi del liceo linguistico: problema risolto grazie alla proficua collaborazione tra la scuola e l’ufficio scolastico provinciale con la nascita di una classe articolata. Essa sarà formata dai “primini” del linguistico e dalla seconda sezione dell’indirizzo scientifico-scienze applicate (12 alunni).

La notizia è stata confermata da Martina Bertelle, assessore comunale all’Istruzione, che ha precisato: “È vero che il prossimo anno scolastico all’Isiss Verdi mancherà la prima liceo scientifico, ma ce ne saranno altre sette: una al liceo scientifico delle scienze applicate, una classe articolata tra scienze applicate e liceo linguistico, due prime del turistico, due di meccanica, meccatronica ed energia, una all’agrario. Inoltre, aspetto non trascurabile, c’è un dato positivo: complessivamente le iscrizioni all’Isiss Verdi sono rimaste uguali allo scorso anno scolastico”.

Bertelle, infine, ha annunciato: “È risaputo che ci siano oscillazioni di anno in anno nelle iscrizioni agli istituti superiori, per questo lavoreremo così da ripristinare la prima scientifico per l’anno scolastico 2019/2020”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts