C’è grande gioia tra gli attori della Compagnia Teatro InStabile di Valdobbiadene, pronti a tornare sul palco per uno spettacolo in presenza.
“Dopo un anno di inattività, è venuto il momento di riaccendere i riflettori sul palcoscenico e tornare in scena – spiegano dalla Compagnia Teatro InStabile – Per festeggiare i nostri primi 10 anni, andremo in scena con ‘Natale in casa Cupiello’ del grande Eduardo De Filippo sabato 12 giugno in due diverse fasce orarie per venire incontro alle esigenze di tutti”.
Gli spettacoli di sabato 12 giugno si terranno in Sala Boccasino a Valdobbiadene alle ore 17.30 e alle ore 21.
Nel rispetto delle norme anti-Covid, le persone interessate a partecipare allo spettacolo dovranno scegliere una delle due fasce orarie (o entrambe) e comunicare con un messaggio scritto al numero 3489808795 l’orario e il numero di spettatori.
Il Teatro InStabile di Valdobbiadene è stato fondato nel 2009 dal professor Maurizio Ruggiero insieme ad alcuni studenti del paese.
Una bella realtà culturale che ha investito molto nella promozione dell’arte teatrale, in particolare il teatro napoletano, a Valdobbiadene, in Veneto e anche in altre Regioni italiane.
In più di un’occasione, infatti, il gruppo si è esibito nella Costa d’Amalfi, rafforzando il “Patto di Amicizia” stipulato nel 2017 dal Comune di Valdobbiadene con i tre Comuni di Minori, Conca dei Marini e Furore.
Nell’agosto del 2019, la Compagnia Teatro InStabile di Valdobbiadene si era esibita nei teatri all’aperto di Conca dei Marini e Minori mettendo in scena lo spettacolo dal titolo: “La fortuna con l’F maiuscola”, famosa commedia in tre atti di Eduardo De Filippo e Armando Curcio.
L’evento, patrocinato dai Comuni e dalle Pro Loco di Conca dei Marini e Minori, rientrava nel progetto “Tour Terre Amiche”, una tournée che ha visto i giovani attori valdobbiadenesi calcare i palcoscenici della Costa d’Amalfi onorando la tradizione teatrale della Campania.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it