Un ladro di alcolici seriale, quasi compulsivo: arrestato ieri dai carabinieri della stazione di Valdobbiadene un cittadino rumeno dopo una serie di appostamenti e monitoraggi all’interno del Supermercato Conad di Valdobbiadene dove il titolare si era accorto che da tempo, dal mese di marzo, mancavano dagli scaffali bottiglie di alcolici.
I militari alla fine dell’indagine mirata al contrasto di questo tipo di reato hanno messo le manette a B.S., 32enne rumeno domiciliato nel veneziano, che si spostava a Valdobbiadene per mettere a segno i suoi furti: a suo carico ci sono ora i reati di furto aggravato e ricettazione.
L’esame delle immagini del sistema di sorveglianza della struttura ha permesso infatti di individuare il ladruncolo che veniva ripreso mentre rimuoveva i dispositivi antitaccheggio delle bottiglie e li nascondeva eludendo il sistema di sicurezza quando usciva dal supermercato senza fermarsi alla cassa.
E così è scattata la trappola: all’uscita dal supermercato il rumeno è stato fermato e sottoposto a controllo, e addosso, nascoste sotto i vestiti gli sono state trovate 7 bottiglie di superalcolici.
In seguito è stata perquisita l’autovettura dello stranieri e nel bagagliaio sono state trovate ulteriori 48 bottiglie di varie tipologie di alcolici, tutte oggetto di precedenti furti.
Al termine degli accertamenti, B.S. è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato rimesso in libertà in attesa di processo, mentre la refurtiva è stata posta sotto sequestro.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it