Mai come in questo periodo le biblioteche e i luoghi della cultura della Marca Trevigiana si stanno sbizzarrendo con proposte virtuali per far compagnia a tutti gli appassionati di libri e di iniziative culturali.
Anche la biblioteca dei valdobbiadenesi non è da meno e, proprio in questi giorni, è stato attivato il nuovo servizio di prestito a domicilio rivolto a tutti i cittadini del Comune di Valdobbiadene. Chiunque desideri ricevere in prestito, direttamente a casa, libri, dvd o riviste dalla biblioteca, può richiederli via mail all’indirizzo: biblioteca@comune.valdobbiadene.tv.it.
È possibile anche telefonare al numero 0423976890 il mercoledì, dalle ore 9 alle 13.30, e il venerdì, dalle ore 14.30 alle 18.30.
Chi vorrà sfruttare questo servizio potrà scegliere direttamente i testi o altro materiale dal catalogo messo a disposizione in questo link: http://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/.do.
Ogni settimana i volontari incaricati dal Comune di Valdobbiadene consegneranno a domicilio quanto richiesto e, anche se le biblioteche sono chiuse, gli utenti potranno leggere i loro libri preferiti grazie a questa iniziativa che anche altri Comuni, come Trevignano, hanno lanciato in queste settimane.
Il servizio è rivolto anche a chi non ha la tessera della biblioteca e sarà possibile perfezionare l’iscrizione quando la biblioteca riaprirà.
La biblioteca di Valdobbiadene è attiva anche con le iniziative culturali sulla pagina Facebook e i servizi digitali Mlol.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it