Valdobbiadene, lieto fine per il gatto trafitto da una freccia in via Cesen. Ora è caccia al responsabile

La cattiveria dell’uomo non ha limiti e da Valdobbiadene arriva una storia molto triste che vede come protagonista suo malgrado un povero gatto randagio trafitto da una freccia.

Lo scorso sabato 20 marzo, il signor Achille Dalla Costa, residente in via Cesen, ha trovato in una pertinenza di un locale di sua proprietà un gatto randagio fermo in un angolo.

Purtroppo, l’animale aveva una freccia che trapassava il suo corpo e per questo faceva fatica a muoversi: quando l’uomo ha cercato di avvicinarsi, il gatto ha provato a fuggire ma la freccia si è incastrata in un mobile, impedendogli di proseguire.

A quel punto Dalla Costa ha cercato di estrarre la freccia che, fortunatamente, non aveva toccato organi vitali anche se il gatto aveva avuto delle perdite ematiche.

Grazie ad un’altra persona, che si è presentata in poco tempo con una gabbietta, il gatto è stato portato nel vicino ambulatorio veterinario del dottor Paolo Persico che lo ha visitato immediatamente.

Ora il gatto sta meglio e si trova in un’abitazione privata dove c’è chi si sta occupando di lui, anche se per tutte le persone coinvolte in questa vicenda è difficile togliersi dalla testa quello che hanno visto.

“Non posso sopportare chi se la prende con gli animali – ha affermato indignato Dalla Costa – Ho conservato la freccia e sono andato dai carabinieri della stazione di Valdobbiadene a raccontare quello che è successo e a sporgere denuncia. Il gatto ha riportato delle lesioni e un ematoma sul fianco sinistro ma la freccia che lo ha colpito lo avrebbe potuto uccidere e causare dei danni molto pesanti anche a una persona”.

Negli ultimi anni nella zona sono stati trovati dei gatti privi di vita ma questo episodio è davvero molto grave e invita a riflettere sul comportamento di certe persone, peggiorato notevolmente durante questa pandemia.

Ora la speranza è che il povero felino possa avere una famiglia che si prenda cura di lui, regalandogli tutto l’amore e l’affetto che merita dopo un’esperienza così drammatica, anche se in molti vogliono individuare chi lo ha colpito affinché paghi per quello che ha fatto.

(Foto: per concessione di Achille Dalla Costa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati