Valdobbiadene nella top 10 delle destinazioni più accoglienti per il turismo italiano. Razzolini: “Risultato che riconosce l’impegno del territorio all’ospitalità”

Valdobbiadene si piazza al decimo posto nella classifica italiana del Traveller Review Award di Booking.com: il Comune è dunque tra le destinazioni più accoglienti per il turismo italiano.

“Rientrare nella classifica delle 10 mete più accoglienti per i turisti italiani è una grande soddisfazione per Valdobbiadene, per il suo territorio collinare riconosciuto patrimonio dell’umanità, e al contempo per l’intera provincia trevigiana e il Veneto” commenta il consigliere regionale Tommaso Razzolini, del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni.

Nella classifica, insieme a Valdobbiadene, spiccano sette località del Trentino, oltre a Tirano in Lombardia e Manarola nelle Cinque Terre liguri.

“Questo è un risultato che premia e riconosce l’impegno del territorio all’ospitalità – conclude Razzolini -. Chi visita le nostre colline non può che essere coinvolto dalla bellezza di un paesaggio rurale che si coniuga alle eccellenze agroalimentari, alle esperienze outdoor e a quelle culturali di carattere storico e artistico”.

Questo risultato è stato possibile anche grazie alla Regione Veneto, all’Associazione Colline Unesco e alle due guide che sono uscite in merito: Repubblica e Lonely Planet.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
64
Shares
Articoli correlati