Valdobbiadene, numerose puntine sulla salita per Pianezze ed è strage di camere d’aria. Il sindaco: “Gesto molto pericoloso”

La vicenda delle puntine disseminate per la strada che da Valdobbiadene porta a Pianezze ha colpito molto l’opinione pubblica e in questo fine settimana non si parla d’altro.

In questi giorni è difficile contare tutte le persone che hanno scelto le colline e la montagna di Valdobbiadene per i loro giri in bicicletta ma, a quanto pare, a qualcuno i ciclisti sembrano dare proprio fastidio.

C’è infatti chi ha deciso di spargere delle puntine sulla salita che porta a Pianezze e a farne le spese sono stati alcuni ciclisti amatoriali che sabato mattina stavano per raggiungere la montagna valdobbiadenese.

Un episodio molto grave perché, invece di qualche ruota bucata e molto fastidio per la sostituzione della camera d’aria, qualcuno avrebbe potuto farsi davvero male, soprattutto nel caso in cui avesse imboccato la strada in discesa.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è valdobbiadene-puntinesullastrada-09052021-1.jpg

A preoccupare è anche la “provocazione” dell’autore di questo gesto che ha gettato a terra, in una posizione visibile a tutti, il contenitore delle puntine, che erano state messe a bordo strada, con il chiaro intento di colpire proprio i ciclisti.

Ora l’attenzione è massima ma questo gesto folle non ha scoraggiato gli amanti della biciletta perché anche in questa seconda domenica di maggio non sono mancati i ciclisti nei percorsi più suggestivi dell’Alta Marca Trevigiana, compresa l’area di Valdobbiadene.

L’amministrazione comunale valdobbiadenese, dopo essere venuta a conoscenza dell’accaduto, ha inviato la polizia locale per effettuare dei controlli e per tutte le verifiche necessarie per provare ad individuare l’autore dell’insano gesto.

Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, ha espresso fin da subito dure parole di condanna perché comportamenti di questo tipo possono provocare conseguenze molto gravi all’incolumità delle persone.


(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati