Con un’ordinanza del 6 agosto scorso sono state previste delle limitazioni alla circolazione stradale in viale Mazzini a Valdobbiadene, per lo svolgimento dei lavori di realizzazione dell’isolamento a cappotto del palazzo del municipio, riaperto pochi mesi fa dopo gli interventi di miglioramento sismico della struttura.
Dallo scorso 26 agosto, infatti, stanno proseguendo i lavori sulla “casa comunale” che si protrarranno fino al prossimo lunedì 23 settembre.
Per permettere agli operai di lavorare, è stata posizionata un’impalcatura che sporge sulla strada, invadendo parte della carreggiata.
Proprio per questo, sono stati installati dei semafori provvisori in viale Mazzini che, in questo momento, si trova ad avere un senso unico alternato regolato da due semafori per uscire ed entrare nella piazza.
L’istituzione del senso unico di marcia alternato, regolato da impianto semaforico, impone anche la limitazione della velocità a 30 km/h , nonché il divieto di sorpasso e il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli nel tratto di viale Mazzini interessato dai lavori
Si tratta degli ultimi passaggi utili a rendere completamente funzionale il municipio valdobbiadenese.
Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, interpellato sulla questione, ha dichiarato: “Stanno finendo i lavori di installazione del cappotto del municipio per il risparmio energetico. Le pareti nord ed est sono finite e ora ci si sta concentrando sulla parete sud. L’intervento, in ogni caso, durerà pochi giorni”.
In queste ore anche piazza “Guglielmo Marconi” a Valdobbiadene è interessata da altri lavori: la fontana al centro dell’agorà cittadina, infatti, è stata impermeabilizzata per essere riattivata in poco tempo.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it