Buona anche la seconda. La società Valdogym, tra venerdì 22 giugno e domenica 1° luglio, ha portato in alto il gonfalone di Valdobbiadene anche ai campionati italiani “silver” di ginnastica artistica femminile. A Rimini le tredici atlete ammesse alla competizione nazionale hanno ben figurato e nove di esse hanno raggiunto le finali individuali.
Nelle competizioni di livello Lc è stato ottimo l’esordio di Anna De Bortoli nella categoria superiore (Allieve 4): settima su 120 partecipanti, presentando elementi di particolare difficoltà, sia in qualifica sia in finale ha dimostrato di essere, probabilmente, la migliore interprete della categoria sulle parallele asimmetriche.
Nelle individuali di livello Lb Marianna Squeri e Aurora Bona, campionesse regionali in carica della categoria Junior 1, hanno raggiunto il miglior risultato tecnico della spedizione valdobbiadenese: seconda assoluta la Squeri, quarta assoluta la Bona. Nel livello La sono state conquistate prestazioni molto buone anche da Monica De Faveri (Junior 3), Azzurra Rizzotto (Allieve 3) e Miriana Mazzier (Allieve 4).
Notevole anche il risultato conseguito dalle esordienti Beatrice Bello, Laura Zancaner e Chiara Geronazzo, oltre che dal quartetto della serie D a squadre, categorie Junior/Senior, composto da Monica De Faveri, Sara Paolin, Aurora Spada e Chiara Vanzin.
La società Valdogym ha dato il meglio di sé nella specialità mini trampolino, confermando la propria superiorità tecnica anche in campo nazionale con tre podi e tre risultati di prestigio: seconde classificate Beatrice Bello e Miriana Mazzier, terza Azzurra Rizzotto, quarte a pari merito Aurora Bona e Marianna Squeri, quinta Linda Schievenin.
{cwgallery}
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it