La perdita di Paola Geronazzo, mancata all’affetto dei suoi cari lo scorso venerdì 5 novembre all’età di 49 anni, ha lasciato un grande vuoto nella comunità di San Vito di Valdobbiadene e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscere una donna speciale, che in vita ha saputo coinvolgere le persone grazie all’entusiasmo che metteva in tutte le cose che faceva.
Ieri, nel giorno dell’ultimo saluto alla donna, in tanti hanno ricordato il suo impegno per tenere aperta la scuola elementare di San Vito e la sua passione nell’organizzare la settimana bianca per i bambini del paese.
Paola ha lasciato il marito Marco, le figlie Giulia, Marina e Laura, la mamma, i fratelli, i cognati, le cognate, i nipoti, i parenti e tanti amici e amiche che non potranno mai dimenticarla.
“Cara Paola – scrivono le amiche -, sappiamo già che ci mancherai, con il tuo carattere esplosivo, forte e deciso eri in grado di tirar su il morale a tutti. A noi, alla scuola e a San Vito hai dato tutta te stessa, lasciando un segno indelebile nel nostro cuore. Il tuo segno indelebile è rimasto anche ad Alleghe, i maestri di sci e il gruppo A3 ne sono la conferma. Sapevi farti amare da tutti”.
Oltre alla comunità di San Vito, infatti, anche i maestri di sci del Comune bellunese e tanti amici provenienti dai paesi vicini hanno voluto dare l’ultimo saluto a Paola nel duomo di Valdobbiadene.
In paese sono in molti a ricordare quanto Paola ci tenesse ad organizzare la settimana bianca per i bambini di San Vito, impegnandosi a trovare gli sponsor per permettere a tanti di loro di vivere questa magica esperienza sulla neve.
“Madre Teresa di Calcutta diceva – concludono le amiche – ‘Non so come sarà il cielo, ma so che quando si muore e arriva il momento in cui Dio ci giudicherà, lui non chiederà quante cose buone hai fatto nella vita, piuttosto chiederà quanto amore hai messo in quello che hai fatto. E tu Paola di amore ne hai dato tanto. Ciao, sarai sempre nel nostro cuore. Le tue amiche”.
Le amiche di Paola hanno appeso uno striscione fuori dalla scuola di San Vito e ieri il consigliere regionale Tommaso Razzolini e l’assessore valdobbiadenese Martina Bertelle si sono recati sul posto per ricordare questa donna speciale.
“Un grazie è doveroso dirtelo – si legge nel post pubblicato nei social da Razzolini e Bertelle – Siamo qui, fuori dalla scuola per la quale hai sempre dedicato tempo, fatica e passione. Siamo qui con lo striscione delle tue amiche e colleghe di battaglie. Ricordiamo ancora il tuo incoraggiamento e l’entusiasmo che mettevi per la nostra comunità, dalle giornate sulla neve, alle iniziative benefiche, alle tante attività come la merendata di San Marco a Pian de Farnè. Eri lì, sempre pronta e con il sorriso. Paola che questo tuo modo di fare possa essere d’esempio per tanti altri. Grazie”.
(Foto: per gentile concessione delle amiche di Paola).
#Qdpnews.it