La scorsa domenica si è conclusa la festa paesana di Prà Cenci 2021, arrivata alla 35esima edizione.
Un momento importante per la comunità di Valdobbiadene che vede ogni anno il coinvolgimento di tanti volontari e giovani impegnati a regalare qualche momento di serenità e spensieratezza a tutte le persone che frequentano questo appuntamento estivo.
L’iniziativa serve a sostenere le attività della scuola dell’infanzia “Gesù Bambino” di Valdobbiadene, una realtà preziosa per il territorio.
A causa della pandemia non è stato possibile organizzare i tornei sportivi ma è sempre stata aperta la baita nella quale vengono preparati i piatti del golosissimo menù proposto durante la festa.
I tavoli erano distanziati e molti sono stati disposti all’aperto garantendo la massima sicurezza per evitare situazioni pericolose dal punto di vista dei contagi.
“Ancora una festa organizzata all’ultimo, con l’incertezza delle regole da seguire; un altro successo superiore alle aspettative – spiegano gli organizzatori – Come in una famiglia, il nostro grande gruppo ha momenti allegri e altri di difficoltà. Qualche lacrima c’è sempre, soprattutto pensando a chi non c’è più. Però quando serve sappiamo reagire e darci da fare. Grazie a tutti i volontari: quelli storici, quelli che quest’anno non potevano esserci, quelli che si sono uniti e altri che verranno. Grazie a tutte le persone che sono venute a trovarci. Alla prossima”.
Tante le realtà che hanno sostenuto la festa paesana di Prà Cenci che quest’anno ha avuto un grande successo, a dimostrazione della qualità della proposta e del grande impegno dei volontari.
(Foto: Prà Cenci).
#Qdpnews.it