Valdobbiadene, presentata la nuova giunta: Tommaso Razzolini vicesindaco, la novità di Giorgia Falcade alla cultura

Anche la comunità di Valdobbiadene ha ora i nomi dei nuovi componenti della giunta che amministreranno la patria del Prosecco Superiore per i prossimi 5 anni.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 giugno 2019, il primo cittadino di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, ha firmato il decreto di nomina della giunta valdobbiadenese.

Tommaso Razzolini continuerà ad essere l’assessore allo sport, alle manifestazioni e agli eventi, al turismo e al decoro urbano, con l’aggiunta dell’importante assessorato al commercio, nodo fondamentale per rilanciare soprattutto gli esercizi commerciali del centro cittadino.

L’assessore Pierantonio Geronazzo si occuperà di pianificazione del territorio, paesaggio, edilizia, agricoltura, industria e artigianato, affari legali e informatizzazione mentre a Martina Bertelle, uno dei tre assessori donna della nuova giunta, andranno i servizi sociali e alla persona, le politiche giovanili, le politiche per la famiglia e per l’inclusione lavorativa oltre all’istruzione. Giorgia Falcade, la new entry del gruppo, sarà il nuovo assessore alla cultura, al patrimonio e alle associazioni.

L’assessore esterno Mariachiara Geronazzo, infine, continuerà ad occuparsi di bilancio, tributi, organismi e società partecipate, mentre il sindaco Fregonese si è riservato le deleghe agli affari generali, alla polizia locale e al personale, allo sportello del cittadino, alla sanità, ai lavori pubblici, all’ambiente, alla viabilità e alla protezione civile.

La notizia che tutti aspettavano, oltre al numero degli assessori che sono aumentati di una unità, era quella relativa alla carica di vicesindaco di Valdobbiadene che spetterà a Tommaso Razzolini, il consigliere comunale più votato in provincia di Treviso durante le ultime elezioni amministrative di domenica 26 maggio 2019.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati