Ieri, giovedì 24 ottobre 2019, il centro storico di Valdobbiadene è stato interessato da alcuni lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nell’area di piazza “Guglielmo Marconi”, di viale Vittoria, di via Roma e di una parte di viale Mazzini.
Un restyling per il salotto buono di Valdobbiadene e per le principali vie che danno sulla piazza, intervento utile a rendere più visibili soprattutto le strisce pedonali.
Lavori che si sono svolti davanti allo Iat di Valdobbiadene che, dopo il riconoscimento Unesco, è frequentato maggiormente dai turisti che vogliono conoscere l’offerta turistica di otto Comuni dell’Alta Marca Trevigiana: Valdobbiadene, Segusino, Vidor, Miane, Follina, Cison di Valmarino, Farra Di Soligo e Pieve di Soligo.
La decisione di riportare l’ufficio turistico valdobbiadenese nel cuore del centro storico è stata una felice intuizione che turisti e residenti hanno accolto favorevolmente.
La piazza di Valdobbiadene sta registrando molte presenze e ormai in paese si sentono parlare lingue e dialetti di tante nazioni del mondo.
A testimoniare questo gli esercenti dei locali del centro di Valdobbiadene che raccontano di turisti provenienti da diverse nazioni europee ma anche dagli Usa e dall’Asia.
Durante i lavori sulla segnaletica orizzontale, come era prevedibile, è stato temporaneamente interdetto l’accesso a viale Mazzini per chi, arrivando da via Roma e via Garibaldi, voleva dirigersi verso sud.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it