Valdobbiadene, rinviato al 2022 il Palio delle Contrade. L’assessore Vettoretti: “Questo stop non scoraggerà il gruppo”

Nel giorno dei festeggiamenti per la laurea del presidente del Palio delle Contrade di Valdobbiadene, Silvia Biasin, è arrivato l’annuncio del rinvio al 2022 di una delle manifestazioni più sentite da tutte le frazioni del paese: il Palio delle Contrade.

Gli organizzatori hanno rassicurato gli appassionati del Palio, spiegando che lo spirito di comunità dei valdobbiadenesi non si fermerà grazie alla gioia, alla forza e all’amicizia che contraddistinguono tutti i volontari impegnati nell’evento.

“Speriamo di tornare presto a fare quello che sappiamo fare meglio: il Palio delle Contrade di Valdobbiadene – hanno affermato dal gruppo – Complimenti al nostro presidente Silvia Biasin, per noi è un orgoglio e un onore avere un esempio così bello che ci rappresenta tutti: una donna forte, risoluta e determinata, ma anche empatica, generosa e coraggiosa”.

Anche l’assessore allo sport e alle manifestazioni di Valdobbiadene, Anna Vettoretti, si è detta dispiaciuta per la mancanza nel 2021 di uno degli eventi più sentiti dai valdobbiadenesi.

“Dietro l’organizzazione di un evento così importante – spiega l’assessore Vettoretti – c’è un gruppo di persone che sono amiche anche nella vita e che sono riuscite a trovare un’armonia che aiuta ad organizzare una manifestazione così bella. Lo stop di due anni non creerà nessun tipo di problema ai ragazzi. Avendo ricoperto l’incarico di capocontrada fino a poco tempo fa, so cosa vuol dire sentire lo spirito del Palio”.

Durante i giochi del Palio delle Contrade c’è sicuramente della rivalità tra le contrade – conclude l’assessore alle manifestazioni di Valdobbiadene – ma, appena smetti di giocare, tutti tornano amici e sono subito pronti a fare delle cose belle per il nostro territorio. Allora viva i giovani, soprattutto quelli che si danno da fare come i ragazzi del Palio, e grazie al nostro presidente Silvia Biasin”.

(Foto: Palio delle Contrade di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati