Il prossimo venerdì 26 giugno 2020, dalle ore 18.30 alle 22.30, i locali del centro di Valdobbiadene si rianimeranno, dopo il lungo lockdown, con il ritorno del “Venerdocg”, l’aperitivo valdobbiadenese dell’ultimo venerdì del mese.
L’aperitivo itinerante, impreziosito da degustazioni e assaggi golosi, si terrà in undici differenti ambienti di piazza Guglielmo Marconi e delle vie del centro del paese.
Inoltre, grazie all’impegno della Pro Loco valdobbiadenese, del Comune di Valdobbiadene e della felice intuizione del professor Maurizio Ruggiero, vicepresidente della nuova Consulta per la Cultura di Valdobbiadene, ci sarà anche la novità della “Notte di Rose.”
Alle ore 21.30, infatti, ci sarà un vero e proprio brindisi in musica grazie all’esibizione musicale della Glv Band con Giacomo Li Volsi (pianoforte), Michele Uliana (clarinetto), Beppe Pilotto (contrabbasso) e Massimo Cogo (batteria).
“Ringrazio la Pro Loco di Valdobbiadene e il professor Maurizio Ruggiero – ha affermato Lisa Comarella, presidente della Consulta per la Cultura di Valdobbiadene – e mi piace sottolineare la collaborazione e la sinergia tra associazioni, consulta e Pro Loco per cercare di dare un’offerta ai cittadini nel rispetto delle regole e nonostante i limiti di budget”.
I locali che aderiranno al “Venerdocg” saranno la Nuova Filanda, il Due di Coppe, il Bar Alpino, il Secco, il Caffè Roma, il Caffè Commercio, il Cavò, l’Osteria La Rizza, la Boutique del Gelato e la Caffetteria Al Fiori, oltre al nuovo locale Vapore di viale Vittoria.
“Ripartire è fondamentale – ha dichiarato Tommaso Razzolini, vicesindaco e assessore al commercio di Valdobbiadene – e l’amministrazione comunale vuole continuare a sostenere in maniera concreta le attività del comparto della ristorazione che per più di due mesi sono state costrette alla chiusura. Lo faremo nel pieno rispetto delle normative vigenti ma con l’obbiettivo di offrire alla cittadinanza e ai visitatori di Valdobbiadene l’opportunità di trascorrere in sicurezza una piacevole serata estiva”.
Ormai la piazza di Valdobbiadene fa tendenza e sono in molti a raggiungerla per una serata in compagnia dopo il cambio di look legato all’iniziativa del Comune di Valdobbiadene che ha concesso gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico ai pubblici esercizi penalizzati dalla riduzione dei posti a sedere in modo da garantire le distanze di sicurezza.
Per tutte le informazioni sull’evento si può consultare la pagina: (qui il link).
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Venerdocg).
#Qdpnews.it