Valdobbiadene, rubato il salvadanaio delle offerte all’Osteria senz’oste. De Stefani: “È la decima volta”

“Un gesto insulso e poco comprensibile, è la decima volta che ci rubano il salvadanaio delle offerte”. Questa l’accusa di Cesare De Stefani, titolare della nota Osteria senz’oste a Santo Stefano di Valdobbiadene.

Il furto è avvenuto giovedì sera e ha lasciato tanta amarezza, anche se De Stefani l’ha presa con la solita filosofia ottimistica: “È più alto il valore del salvadanaio che il suo contenuto: nemmeno dieci euro. Ogni volta che vado a ricomprare una nuova cassetta il proprietario del negozio mi dice che sono un cliente d’eccezione, perché nessuno compra più questi oggetti e se ne vedono sempre meno in giro”.

Il salvadanaio rubato, che si trovava all’interno dell’osteria, conteneva le offerte che i numerosi affezionati di questo luogo donano agli amici artigiani di De Stefani. Piccoli oggetti in legno che contribuiscono a creare la magia dell’Osteria senz’oste.

“Non ho nessuna intenzione di legare o fissare la cassetta – ha concluso Cesare – è un oggetto simbolico che deve rimanere libero, come lo spirito originale dell’osteria”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Osteria senz’oste).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati