I nuovi pannelli natalizi in piazza “Guglielmo Marconi” a Valdobbiadene e in piazza “Monsignor Guadagnini” a Bigolino non sono certo passati inosservati.
Curiosa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene che continua nella sua opera di sensibilizzazione verso il tema degli acquisiti nei centri storici del paese.
Dopo aver fatto i loro acquisti, i valdobbiadenesi e i turisti si potranno fermare a fare una foto da condividere nei social con l’hashtag #valdobbiadenenelcuore.
“Sosteniamo insieme i nostri negozi – ha dichiarato Tommaso Razzolini, vicesindaco e assessore al commercio di Valdobbiadene – per mantenere viva la nostra città. Queste strutture vogliono essere una proposta simpatica per promuovere a livello social gli acquisti nei centri storici dei nostri paesi”.
“C’è la possibilità – prosegue il vicesindaco Razzolini – di mettere una borsa, magari personalizzata dai vari negozi, in punti precisi della sagoma natalizia in grado di valorizzarla. Gli stessi commercianti potranno incentivare i clienti a fare le foto con le loro borse. Si potrà mettere l’hashtag #valdobbiadenenelcuore e condividere delle foto nei social”.
“Tramite i canali web e i social – conclude – si farà una bella promozione per il nostro paese e si aiuteranno i negozianti con questa idea pensata proprio per loro e per rendere vivi i nostri centri storici. In questo modo, speriamo anche di riportare più gente nelle piazze, anche solo per la curiosità di vedere queste installazioni”.
Intanto il vicesindaco Razzolini e l’assessore all’istruzione Martina Bertelle sono stati i primi a farsi immortalare dopo aver fatto i loro acquisti per dare il via a una “sfida social” davvero originale.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it