Valdobbiadene saluta la storica “tira os” Emma Miotto, regina di Col de Roer, aveva 96 anni. Mercoledì il funerale

Non c’erano storte, slogature, qualche piccola frattura che le sue mani d’oro non sapessero ridonare a nuova vita, una donna che con una tirata forte o leggera ha rimesso in sesto tanti “malcapitati”. Lei era Emma Miotto (nella foto), per tutti la “tira os de Col de Roer”.

Originaria di Soprapiana di Vidor e poi trasferitasi a Ponteggio di Valdobbiadene sposando Alessandro “Sandrin” Stramare, è mancata domenica 31 gennaio alla bella età di 96 anni, lasciando una grande vuoto tra i suoi familiari e facendo scendere più di una lacrima ai suoi affezionati “pazienti”.

Una figura, la “tira os”, che come l’infermiera a domicilio e la levatrice ricorda un passato che pian piano se ne sta andando. Personalità di cui ci fidava ciecamente e che per la gente semplice di una volta avevano pari, o forse maggiore, valore del dottore, del notaio, della maestra o dell’avvocato.

Emma Miotto, regina del Col de Roer, ha lasciato nel dolore i figli Mario e Antonella, la nuora e il genero, i nipoti Luca, Alessandra, Simone ed Edoardo, i pronipoti e tutti i parenti.

Il suo funerale sarà celebrato domani, mercoledì 3 febbraio, alle ore 15 nel duomo di Valdobbiadene, dove questa sera alle 19.30 verrà recitato il rosario.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Monico).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati