Valdobbiadene: successi per la Valdoplavis Skaters con le campionesse italiane di pattinaggio Gaia Rachele Guerra e Martina Gallina

La stagione sportiva 2021 del pattinaggio a rotelle può vantare successi e ottimi risultati ottenuti da due atlete iscritte ai campionati federali che fanno parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Valdoplavis Skaters, società di Valdobbiadene e Crocetta del Montello nata nel 2003: le valdobbiadenesi Gaia Rachele Guerra e Martina Gallina hanno, infatti, concluso egregiamente un anno tosto dovuto alle restrizioni e al blocco dell’anno scorso a causa dell’emergenza sanitaria.

Gaia Rachele Guerra, che compirà 11 anni domani 15 luglio, ha appena finito la scuola elementare e, nonostante terminasse le lezioni scolastiche alle ore 16, ha svolto quattro allenamenti di pattinaggio e due di ginnastica artistica settimanali, e a scuola ha sempre preso bei voti. 

Pratica pattinaggio da quando ha quattro anni ed ai campionati italiani Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) di obbligatori e libero svolti a Calderara di Reno (Bologna) lo scorso weekend appena trascorso, domenica 11 luglio ha ottenuto il secondo posto diventando così vice campionessa italiana, dopo essere stata campionessa regionale Uisp di obbligatori e libero.

Gaia Rachele si è aggiudicata inoltre il titolo di campionessa italiana Msp (Movimento Sportivo Popolare) di libero ai campionati svolti a Marcon (Venezia) nel mese di maggio.

A questi ottimi risultati si aggiungono quelli conseguiti da Martina Gallina, di 14 anni, che frequenta il liceo di Scienze Applicate a Feltre, pratica pattinaggio da quando aveva quattro anni, e non perde mai un allenamento. Nel suo percorso sportivo ha subìto un infortunio importante alla coscia ma non si è mai abbattuta e quest’anno è stata ripagata per i suoi sforzi.

E’ diventata campionessa regionale Uisp di libero e obbligatori, ha ottenuto un buon quarto posto ai campionati italiani Uisp obbligatori e un 12° posto su 48 agli italiani Uisp di libero. E’ diventata anche campionessa italiana Msp di libero.

La soddisfazione più grande è stata ai campionati italiani Firs (Federazione Italiana Sport Rotellistici) chiamati Italian Roller Games, svolti a Rimini a giugno, dove ha ottenuto il passaggio alla finalissima e, scontrandosi con le più forti d’Italia, ha ottenuto un 26° posto su 75 partecipanti complessive.

Le atlete sono seguite dal tecnico di terzo livello Erica Cocco (che in passato è stata vice campionessa del mondo) e in seconda da Giulia GuizzoSara Follador Martina Vedova, e per le coreografie da Rachele Campagnol, campionessa mondiale di solo dance pattinaggio.

(Foto: Valdoplavis Skaters Asd).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts