A Valdobbiadene con il mese di aprile una nuova delega sarà aggiunta tra le competenze dell’assessorato rivestito da Tommaso Razzolini (nella foto), amministratore 27enne in forze alla giunta del sindaco Luciano Fregonese per la lista “Nuova Civica Valdobbiadene”.
Oltre allo sport, politiche giovanili, manifestazioni ed eventi, turismo e associazioni, quindi, l’assessore Razzolini si occuperà anche del decoro urbano del Comune di Valdobbiadene, compito suggerito da una richiesta del sindaco Fregonese nell’ottica di sviluppare la promozione della riqualificazione del centro e delle frazioni del paese avviata nel mandato corrente.
L’obbiettivo è quello di sensibilizzare sul tema la cittadinanza e le varie aziende locali, a cominciare dalla cura e dalla tutela delle diverse aree verdi del territorio comunale, dalle rotonde ai piccoli parchi, da valorizzare tramite bandi di adozione.
Inoltre, la delega al decoro urbano di Valdobbiadene, sarà utile al completamento di una mappatura aggiornata delle aree polifunzionali (spazi verdi, ricreativi e di pubblica utilità) del paese per indicarle in maniera sistematica alla cittadinanza e favorirne la fruibilità.
“Questa nuova delega – spiega Razzolini – è sicuramente un’opportunità in più per puntare alla cura e alla tutela del territorio comunale. Nei prossimi mesi andremo a definire le prime azioni concrete che potranno coinvolgere la cittadinanza, ma anche le aziende locali”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it