Valdobbiadene, bando per i volontari del servizio civile universale: liberi posti in biblioteca e per i servizi sociali

Una bella possibilità per i giovani di Valdobbiadene che sono senza lavoro, che cercano un’esperienza formativa che ricorderanno per tutta la vita o che sono alla ricerca di un’occupazione momentanea mentre si schiariscono le idee prima di affrontare la professione più adatta a loro.

È uscito infatti il bando per la selezione dei volontari del Servizio civile universale rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni.

Questa esperienza prevede 12 mesi da impiegare a servizio della comunità ma anche di sé stessi, osservando e imparando come si lavora a servizio degli altri.

Il rimborso garantito è di 439,50 euro con ferie, malattia e permessi studio pagati a fronte di un impegno settimanale di 25 ore; il servizio civile si può fare anche nelle strutture del Comune di Valdobbiadene.

C’è un posto disponibile nell’area “biblioteca” per il progetto “Le case di carta ep. 8” e un posto nell’area “servizi sociali” per il progetto “-Social+Sociale”, a partire dalla primavera 2020.

La domanda va presentata per una sola sede di un solo progetto entro le ore 14 del 10 ottobre 2019, esclusivamente in modalità online.

Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito www.comunitrevigiani.it o contattare la biblioteca e i servizi sociali rispettivamente ai numeri 0423-973082 e 0423-976812.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati