Valdobbiadene valorizza le sue eccellenze: premi studio per diplomati e laureati e bando “Giovane meritevole”

Premi studio per diplomati e laureati e bando “Giovane meritevole” sono due iniziative che il Comune di Valdobbiadene ha voluto portare avanti anche nell’anno 2020.

L’amministrazione comunale valdobbiadenese ha infatti finanziato cinque premi-studio di 200 euro a studenti residenti nel Comune di Valdobbiadene che si sono diplomati nell’anno scolastico 2019/2020 raggiungendo ottimi risultati e dieci premi-studio di 300 euro a laureati, residenti nel Comune di Valdobbiadene, che hanno conseguito la laurea nell’anno accademico 2018/2019.

Per i diplomati la votazione dovrà essere uguale o superiore a 95/100 mentre per i laureati la votazione finale dovrà essere uguale o superiore a 105/110 ed è previsto un aumento di 4/110 se la tesi di laurea riguarda il territorio valdobbiadenese (il premio non potrà cumularsi con altre borse di studio erogate per analoga motivazione da altri enti, fondazioni e associazioni).

Gli interessati dovranno presentare entro lunedì 21 dicembre un’apposita richiesta scritta preferibilmente via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.valdobbiadene.tv.it o via pec a comune.valdobbiadene@pecveneto.it ma sarà anche possibile recarsi allo Sportello del cittadino del Comune di Valdobbiadene (negli orari di apertura riportati nel sito del Comune).

Inoltre, il Comune di Valdobbiadene ha emanato il bando per il premio “Giovane meritevole 2020” con il quale si valorizzerà un solo giovane, valutandone l’impegno a 360 gradi e non più per categoria specifica, che si sia distinto negli ambiti culturale, sociale, sportivo.

Verrà premiato il giovane che emerge per la dedizione, l’impegno, la capacità di organizzarsi, la volontà di portare a compimento un proprio interesse e che si sia distinto per l’impegno durante l’emergenza sanitaria.

I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni, oltre ai requisiti elencati nel bando.

La domanda dovrà essere presentata entro venerdì 15 gennaio 2021 al protocollo del Comune inoltrandola alla mail protocollo@comune.valdobbiadene.tv.it con il modulo di partecipazione compilato e una breve presentazione con la motivazione della candidatura.

Per dubbi e informazioni è possibile telefonare al numero 0423-976812.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati