Valdobbiadenesi infuriati per le immagini dei presunti assembramenti. Fregonese: “Stiamo sottovalutando la situazione”

Questa volta le immagini che arrivano dall’Osteria senz’Oste di Valdobbiadene hanno fatto davvero male ad alcuni valdobbiadenesi che hanno parlato di “assembramenti” in un momento così delicato per la sanità trevigiana.

Tante le macchine parcheggiate nei pressi della celebre osteria dal panorama mozzafiato capace di attirare molti appassionati da tutto il mondo.

Il titolare dell’Osteria Senz’Oste, Cesare De Stefani, non è d’accordo con chi parla di assembramenti e ha assicurato di avere a disposizione elementi concreti e inconfutabili sul fatto che non ci siano nei punti critici situazioni di assembramento.

Vorrei tanto che provassero solo ad avere un positivo in casa, io ne ho due ed è una continua suspense“: commenta una signora valdobbiadenese che come tanti altri concittadini ha visto le immagini in un gruppo social del paese e ha iniziato a far girare per le chat di Whatsapp le foto dei presunti assembramenti documentati in uno dei luoghi più conosciuti delle colline Patrimonio dell’Umanità.

Anche il telefono del sindaco Luciano Fregonese non è stato risparmiato dall’invio dei messaggi con foto che documentano la presunta violazione delle norme anti-Covid che hanno fatto letteralmente infuriare chi da mesi si è impegnato per evitare che si creino queste situazioni.

Oggi ho preso tanti insulti per i vigili e i carabinieri che da ieri girano per i controlli – ha spiegato amareggiato il primo cittadino di Valdobbiadene – È da tre settimane che cerco di sensibilizzare le persone a mantenere le distanze, ad evitare gli assembramenti e a rispettare le regole. La polizia locale interviene ogni sabato e domenica cercando di garantire la sicurezza stradale insieme ai carabinieri. Per questo molto spesso ricevo grandi critiche e contestazioni”.

“Se non vogliamo capire che la sicurezza in generale dipende principalmente dal comportamento di ciascuno di noi allora sarà difficile uscirne – continua il sindaco di Valdobbiadene – e la cosa che più mi dispiace è che mi sento rinfacciare che il Comune fa le multe per fare cassa”.

Se questo è ciò che si pensa allora siamo  lontani dal rendersi conto che se si interviene è per la sicurezza delle persone, non per altri motivi – aggiunge Fregonese – Se giovedì si aprirà il Guicciardini un motivo ci sarà. Capisco che sia difficile e che ognuno ha diritto di poter lavorare, però stiamo sottovalutando la situazione“.

“Le regole sono sempre le stesse: mascherina, disinfezione delle mani e distanziamento – conclude il sindaco di Valdobbiadene – Non è possibile vedere ancora assembramenti. Abbiamo tanti spazi e tanti luoghi in cui andare nel fine settimana con la possibilità di garantire il distanziamento sociale”.

“La gente può ingrandire la foto e vedere cos’è un assembramento – aggiunge Cesare De Stefani, titolare dell’Osteria Senz’Oste – Ogni domenica serve qualcuno da mettere sull’altare delle polemiche: oggi tocca all’Osteria Senz’Oste. Pazienza“.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati