L’emergenza Coronavirus ha fatto impennare la domanda di operatori sanitari necessari per svolgere attività di assistenza ai malati negli ospedali.
Per questo, la Regione Veneto, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e far fronte alle eccezionali necessità di cura e di assistenza negli ospedali e nelle strutture sanitarie regionali, ha pubblicato, tramite Azienda Zero, un avviso pubblico con procedura speciale per reperire personale medico e sanitario.
Anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, che sta seguendo l’attività dei volontari impegnati nel ripristino dell’ex ospedale del paese, ha voluto promuovere questo avviso pubblico considerando la probabile richiesta di personale per riattivare il “Guicciardini”.
L’obiettivo dell’avviso è formare elenchi di medici e di personale sanitario disponibili a lavorare nelle aziende ospedaliere della Regione Veneto, con incarichi da libero professionista o di collaborazione coordinata e continuativa.
Sono diverse le figure professionali mediche richieste: medici specialisti, medici specializzandi iscritti all’ultimo e penultimo anno delle scuole di specializzazione, laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali e laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo.
Si ricercano inoltre infermieri, assistenti sanitari, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio e altre figure simili in possesso di una laurea per il profilo specifico, ovvero titolo equipollente secondo la normativa vigente e che siano iscritti all’albo della professione sanitaria per il profilo specifico.
L’avviso è aperto anche a personale medico e sanitario già in pensione, anche se non più iscritto all’albo professionale in quanto collocato a riposo.
Gli interessati potranno far domanda, compilando il modulo disponibile sul sito di Azienda Zero, che dovrà essere inviato all’indirizzo mail lp-covid19@azero.veneto.it insieme a una copia del documento d’identità.
Per i cittadini stranieri di Stati che non fanno parte dell’Unione europea, è necessario allegare anche il regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it