Vittorio Sgarbi elogia la nuova piazza di Valdobbiadene. Brindisi in centro e foto con i fans dopo il collegamento con la trasmissione Controcorrente

È stata una sorpresa inaspettata la visita del famoso critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi che ieri, in tarda serata, si è recato in centro a Valdobbiadene.

In precedenza, Sgarbi si era collegato in diretta dalla Cantina Fasol Menin per intervenire nella trasmissione “Controcorrente” di Rete 4, condotta dalla giornalista Veronica Gentili.

Quando la conduttrice gli ha dato la parola, il critico d’arte ha parlato subito di Valdobbiadene, definendo “meravigliosa” la nuova piazza del paese, e coinvolgendo lo stesso sindaco Luciano Fregonese che ha chiamato per un saluto davanti alle telecamere.

“Appena sono arrivato in cantina – spiega Fregonese – Sgarbi mi ha chiesto subito della piazza. Gli ho spiegato che i lavori erano finiti e, terminata la trasmissione, mi ha chiesto di accompagnarlo a vederla. Ha apprezzato molto la pulizia estetica che mette in risalto gli edifici che contornano la piazza, il risultato finale in generale e anche i materiali utilizzati. Si è complimentato per la scelta di renderla pedonale e si è intrattenuto con noi per un po’ di tempo”.

L’arrivo di Sgarbi in centro non è passato inosservato e non sono mancati i selfie e le foto con le persone presenti in piazza.

“È stata una bella serata – commenta Nicola De Piccoli, titolare del bar Secco Bollicine – Sgarbi si è fermato a bere qualcosa da noi e per i nostri clienti è stata una sorpresa molto gradita”.

“L’onorevole Vittorio Sgarbi è un amico di Valdobbiadene – commenta il consigliere regionale Tommaso Razzolini – e non è la prima volta che viene in paese in occasione delle sue visite a Possagno. Ieri sera mi avevano avvisato della sua presenza e, insieme ad alcuni amici, abbiamo stappato con lui una bottiglia nella ‘nuova’ piazza Guglielmo Marconi. In seguito, siamo andati a bere un caffè al bar Secco Bollicine. Sgarbi ha fatto i complimenti al sindaco Fregonese per i lavori di riqualificazione della piazza e per noi è stata una grande soddisfazione”.

A Valdobbiadene sono in molti a ricordare la visita di Sgarbi all’Osteria senz’Oste nel 2020 e il simpatico incontro con una capra, che aveva incuriosito e divertito le persone che avevano assistito alla scena: https://www.youtube.com/watch?v=F7gm8mWCEeA.

(Foto: per gentile concessione di un lettore e Mediaset).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati