Weekend tosto per i due portacolori juniores dello skiroll alla Coppa del Mondo: due quinti posti e un quarto della Mortagna, due quinti per Munari

Si è conclusa oggi, domenica 29 agosto, la terza tappa della Coppa del mondo di skiroll a Madona, in Lettonia. 

Un weekend dall’alto valore atletico in cui la Nazionale italiana ha ben figurato con gli uomini della categoria Senior, in particolare grazie alle eccellenti prestazioni del trentino Matteo Tanel, vittorioso ieri nella 20 km in tecnica libera e terzo oggi nella 15 km in classico.

Difficile invece il fine-settimana delle due giovani promesse juniores, entrambi scuola Sci club Valdobbiadene. Venerdì 27 agosto, nella sprint a tecnica libera, Laura Mortagna e Riccardo Munari (nella foto sotto) sono giunti entrambi quinti. 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è valdobbiadene-riccardomunari-290821.jpg

Ieri “gara no” per il valdobbiadenese del Ski College Falcade nella 20 km mass start in tecnica libera, giunto 14esimo, mentre la bellunese delle Fiamme Oro ha ottenuto un altro quinto posto.

Nella mattinata di oggi, domenica 29 agosto, è andata meglio ad entrambi: quinto Riccardo nella 15 km in classico, quarta Laura nella 10 km.

La prossima settimana ci saranno i campionati italiani a Forni Avoltri (Udine); poi testa sui mondiali in Val di Fiemme da giovedì 16 a domenica 19 settembre.

(Foto: FISI Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts