Al Vazzola Calcio si respira aria di Serie A, webinar tra ragazzi e professionisti. Il prossimo ospite sarà Denis Franchi, giovane portiere del Psg

Al Vazzola Calcio si pensa al futuro. La società locale, militante nel Girone D di Promozione, durante il periodo di stop delle attività sia nel 2020 che nel 2021 ha proposto diverse attività per coinvolgere attivamente i ragazzi del team.

Già durante il primo lockdown il team aveva organizzato allenamenti tramite le piattaforme web per mantenere alto il livello di preparazione e distrarre i giovani tesserati dalle problematiche relative al Covid.


In queste ultime settimane però il club vazzolese ha voluto organizzare degli webinar coinvolgendo i ragazzi del settore giovanile grazie alla partecipazione di ospiti speciali del mondo del calcio.

Un esempio importante è quello di Pietro Fusco che è stato ospite della serata di ieri, in compagnia dei giovani avendo modo di approfondire e interagire con loro su diversi aspetti calcistici.

Fusco, ex difensore di Napoli, Spezia, Catania e Pescara ha raccontato agli aspiranti calciatori le emozioni che si provano a marcare campione del calbro di Ronaldo “Il Fenomeno”, Gabriel Batistuta e George Weah.

Ma quest’ultimo non è stato l’unico ospite illustre dell’evento web organizzato dal Vazzola Calcio: nelle settimane scorse hanno interagito con i giovani calciatori anche Renzo Casellato, ex preparatore della Nazionale Italiana allenata da Cesare Prandelli, e di Fabio Rossitto, campione d’Europa con l’Under 21 nel 1994 e vincitore della Coppa Italia con la maglia della Fiorentina nel 2001.

Queste sono iniziative importanti per i ragazzi – spiega il direttore sportivo del settore giovanile, Maurizio Codogno è un modo importante per poter avvicinarsi al mondo del calcio e apprendere nozioni fondamentali per il proseguio della loro carriera. Come obiettivo che ci prefiggiamo è quello di far capire che i sogni che tutti i ragazzi fanno si avverano non perché uno è fortunato ma perché tutto è frutto di tenacia e duro lavoro”.

“Come società puntiamo molto sui giovani – prosegue – e averli coinvolti in questo tipo di eventi per loro è uno strumento di crescita, soprattutto in un periodo in cui tantissime attività sono bloccate”.

L’ospite illustre nel prossimo webinar è il giovanissimo portiere del Paris Saint Germain Denis Franchi, originario di San Vito al Tagliamento. Il classe 2002 parlerà delle sue esperienze, dando consigli su come l’estremo difensore si deve comportare nella propria area di rigore.

(Foto: Vazzola Calcio).
#Qdpnews.it




Total
9
Shares
Articoli correlati