Calici sotto le stelle e l’inaugurazione di una nuova fontana: doppio appuntamento ieri sera per gli oltre due mila che hanno raggiunto lo storico Borgo Malanotte a Tezze di Piave, nel Comune di Vazzola.
Se da un lato la manifestazione richiama ogni edizione migliaia di persone, quest’anno con l’occasione è stato tagliato anche il nastro del nuovo punto di ristoro finanziato da Piave Servizi e da parte dell’incasso della scorsa edizione.
La realizzazione di quella che è stata ribattezzata come “la fontana dei ciclisti” è stata possibile grazie all’amministrazione Brait e al gestore idrico presieduto da Alessandro Bonet. Calici sotto le Stelle, invece, è stato organizzato dalla stessa amministrazione assieme alla Pro Loco di Tezze di Piave, ma ha visto il coinvolgimento di moltissime associazioni del territorio.
“Questa è una delle manifestazioni più importanti per il nostro territorio – commenta il sindaco Alessandro Brait – ci sono oltre cento volontari e settanta espositori. È una manifestazione che, a livello di presenze, cresce ogni anno. Questa sera inauguriamo anche questa fontana per i turisti, per i ciclisti e per chiunque passi per questo borgo storico. Ringrazio Piave Servizi per la collaborazione“.
Alla cerimonia inaugurale, oltre a diversi consiglieri dell’amministrazione Brait e al presidente della Pro Loco Alessandro Cattelan e quello di Piave Servizi Alessandro Bonet, hanno partecipato anche il consigliere Regionale Roberto Bet, il sindaco di Gaiarine (in veste anche di consigliere Provinciale) Diego Zanchetta e il primo cittadino di Ponte di Piave Paola Roma.
“Questa fontana rappresenta quella che è la nostra mission: essere al fianco dei comuni e dei cittadini – commenta Bonet – riusciamo a dare un’acqua pubblica di qualità, controllata 1500 volte all’anno, sostenibile, in quanto non la trasportiamo con i camion, e molto economica”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata