Dimesso nel pomeriggio il bambino di Vazzola colto da malore martedì. La famiglia: “Ringraziamo i medici, hanno salvato nostro figlio”

È stato dimesso oggi pomeriggio il bambino di soli 20 mesi che aveva accusato un malore attorno alle 7.30 di martedì in Via Del Mas a Vazzola (qui l’articolo).

Ad accorgersi della crisi del piccolo sono stati gli stessi genitori che, una volta aver notato che il figlio non reagiva normalmente agli stimoli, hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

Stabilizzato, il piccolo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e traferito in seguito al Borgo Trento di Verona dove il bambino era già stato sottoposto a un intervento chirurgico e dove, proprio nella mattina di martedì, doveva recarsi con i genitori per una visita di controllo.

Le sue condizioni, seppur gravi, si sono da subito rivelate stabili e con il passare dei giorni sono migliorate fino alle dimissioni del piccolo avvenute nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno.

La prontezza dei genitori e il tempestivo arrivo dei sanitari del 118 accorsi in Via Del Mas con l’ambulanza e l’elisoccorso si sono rivelati fondamentali per la salute del bambino.

“Stiamo tornando a casa proprio in questo momento da Verona – spiega il padre con la voce emozionata – siamo molto contenti che nostro figlio stia bene, e che tutto si sia risolto per il meglio. Il nostro ringraziamento va al personale sanitario, sia dell’ospedale di Treviso che di quello di Verona, che si sono dimostrati da subito seri e professionali prendendosi cura in maniera maniacale di nostro figlio”.

Anche i Vazzolesi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo per le condizioni del piccolo: sono stati molti i cittadini, infatti, nei due giorni successivi al malore a stringersi alla famiglia del bambino attendendo buone notizie che sono arrivate nel pomeriggio di oggi.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati