Ha festeggiato circondato dalla famiglia e dagli amici bersaglieri, sabato 19 maggio in piazza Vittorio Emanuele III a Vazzola, Antonino Antoniazzi (nella foto), a cui dopo una lunga carriera all’interno dei Bersaglieri è stata consegnata l’onorificenza di Commendatore.
Antonino, classe 1948, commerciante in abbigliamento e agente di commercio nel settore vini e alcolici, è stato anche assessore nel Comune di Vazzola per ben tre mandati, dal 1995 al 2014. “Ogni anno La Repubblica elegge cinque cavalieri, due ufficiali e un commendatore – spiega Antoniazzi – Si tratta di onorificenze per meriti associativi e questa volta con mia grande soddisfazione sono stato nominato commendatore”.
Per due anni ha svolto servizio nell’Esercito con i gradi di ufficiale, sergente e tenente entrando poi a far parte dell’Associazione Nazionale Bersaglieri nel 1972. Da quel momento Antonino è sempre stato candidato a svariati titoli all’interno dell’associazione, andando così a ricoprire i ruoli di presidente Sezione Anb Vazzola (dal 1976), consigliere provinciale Anb Treviso (dal 1981 al 1991), consigliere regionale Anb Veneto (Dal 1988 al 2013), segretario regionale Anb Veneto (dal 2013), consigliere nazionale Anb (dal 2017).
Altre onorificenze che Antonino ha ricevuto sono il titolo di Cavaliere nel 1987, Ufficiale nel 2004, Commendatore Omri (Onorificenza al merito della Repubblica Italiana) nel 2017. Nel 2012 inoltre è stato nominato anche Ambasciatore delle Città del Vino.
(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it