Il Comune di Vazzola destina 74 mila euro alla manutenzione e messa in sicurezza delle scuole

Buone notizie dal Comune di Vazzola. In occasione del consiglio comunale di ieri sera, il sindaco Pierina Cescon (nella foto)  infatti ha dichiarato che ben 74 mila euro verranno immediatamente destinati alla manutenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici del paese, dopo aver riconosciuto un avanzo di amministrazione di 249.263 euro durante l’approvazione del rendiconto del 2017. 

“I lavori negli edifici delle scuole elementari e medie dovranno iniziare al più presto, cioè a metà giugno, non appena gli alunni termineranno l’anno scolastico, in modo che le strutture siano completamente pronte per settembre 2018”, ha spiegato il primo cittadino.

“In particolare, nelle scuole elementari verranno rimosse le barriere architettoniche, verrà installato un ascensore, verrà ampliata la superficie della mensa e verranno create nuove aule nell’area dell’ex segreteria didattica e una palestrina interna, oltre ad altre opere di manutenzione come il rinnovo della pavimentazione e la pittura delle pareti – ha proseguito Cescon – mentre nelle scuole medie, sempre grazie all’avanzo di amministrazione, verrà sistemato il pavimento e pitturate le pareti nei corridoi e nell’aula magna”. 

“Tutto questo – spiega il sindaco – sarà possibile sia grazie a contributi regionali che all’avanzo di amministrazione, dal momento che il rendiconto del nostro Comune è al momento positivo. Pertanto verrà data la precedenza alla manutenzione nelle scuole e a lavori pubblici di altro genere”.

(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati