Sport a Vazzola, il consigliere Zaia: “Opportunità da sfruttare, poco sostenuta dai Comuni vicini”

Il tema dello sport a Vazzola è sempre fonte di grande interesse ma si trova ad essere poco sostenuto dai comuni e a Vazzola lo ha denunciato il consigliere Gianluca Zaia (nella foto), nel corso dell’ultimo consiglio comunale di ieri, mercoledì 13 febbraio.

Approfittando della discussione del Documento unico di programmazione per l’anno 2019, il consigliere ha così commentato lo sport nel Comune di Vazzola: “È visto poco, la colpa non è del Comune ma della mancata candidatura nella Comunità Europea dello sport, che ha avuto poco sostegno dai Comuni vicini. È un’opportunità da sfruttare per il nostro territorio”.

Immediata è stata la risposta del sindaco Pierina Cescon, che ha condiviso quanto detto da Zaia: “Alcuni cambi nelle amministrazioni di questi Comuni hanno cambiato le carte in tavola in merito alla candidatura per la Comunità Europea dello sport, e nulla si è concretizzato”.

La speranza per gli sportivi e le società vazzolesi però non è del tutto perduta: lo stesso sindaco Cescon ha confermato l’intenzione di sostenere una futura candidatura nella Comunità Europea dello Sport, i cui termini non sono ancora noti ma di cui si intuiscono già diversi presupposti, vista la grande dinamicità sportiva e non del Coneglianese, l’area a cui fa riferimento lo stesso Comune di Vazzola.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati